Settembre a San Gimignano per una vacanza… mondiale

mondiali ciclismo Settembre a San Gimignano per una vacanza... mondialeCon i Mondiali Toscana 2013, la rassegna iridata di ciclismo su strada torna a disputarsi in italia per la quarta volta nell’arco di appena 15 anni (dopo il bis di Verona nel ’99 e 2004 e Varese 2008), e tutto il territorio regionale del “Granducato” – a partire dalle province di Firenze, Pistoia e Lucca direttamente interessate dai percorsi di gara, subito seguite a ruota dalle vicine Terre di Siena – si prepara a celebrare al meglio l’importante evento sportivo in programma dal 22 al 29 settembre 2013.

Per un’occasione tanto importante, anche la città “delle cento torri”, cuore della più autentica Toscana di stampo medievale – che di “mondiale” vanta già il riconoscimento da parte dell’UNESCO come “patrimonio dell’umanità” – si propone tra le principali mete logistiche e culturali nelle quali soggiornare in occasione dei Mondiali di ciclismo 2013 approfittando di imperdibili offerte di vacanza a San Gimignano.

la mascotte dei Mondiali di ciclismo Toscana 2013 Settembre a San Gimignano per una vacanza... mondialeUn soggiorno in confortevole hotel 3 stelle a San Gimignano è infatti un’ottima scelta per coniugare gli aspetti più tradizionalmente legati a una vacanza sulle colline toscane della Valdelsa – dalla storia agli eventi culturali, all’enogastronomia, ricca di prelibati prodotti tipici come il formaggio Marzolino, il vino Vernaccia o il prezioso Zafferano – con altri più prettamente attinenti al ciclismo, che a San Gimignano è particolarmente apprezzato e praticato anche dai numerosi turisti amanti delle vacanze attive, sempre stimolati da interessanti escursioni in bici a San Gimignano e dintorni sia per bici da corsa che mountain bike.

Distante appena una cinquantina di chilometri dal traguardo che a Firenze assegnerà i titoli di campione del mondo di ciclismo 2013 per le categorie da junior a professionisti maschili e femminili, San Gimignano e il suo inconfondibile territorio punteggiato di alte torri medievali sono dunque l’occasione ideale per vivere l’elettrizzante atmosfera delle sfide iridate in un contesto di assoluto charme e relax garantito dai migliori hotel in centro storico a San Gimignano, ottimo punto di partenza per raggiungere i circuiti di gara dei Mondiali Toscana 2013! Per l’intera durata della rassegna iridata dal 22 al 29 settembre o anche solo per pochi giorni, la scelta giusta per vivere una vacanza da… campioni del mondo!

Be Sociable, Share!
  • more Settembre a San Gimignano per una vacanza... mondiale

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>