Equomondo 2013, sabato 19 e domenica 20 ottobre a San Gimignano

La locandina di Equomondo 2013 216x300 Equomondo 2013, sabato 19 e domenica 20 ottobre a San GimignanoUn intero weekend di colori e sapori dedicato al mercato equosolidale

Un fine settimana d’autunno da dedicare a un soggiorno in hotel romantico a San Gimignano, stregati dal fascino del suo borgo medievale e letteralmente “rapiti” dall’incantevole colpo d’occhio cromatico delle sue colline all’ingiallire delle vigne divenute famose nel mondo per la Vernaccia, può essere l’occasione per vivere anche un divertente e inusuale weekend dedicato al mercato equosolidale.

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2013 lo storico borgo della cittadina senese sarà infatti lo splendido scenario naturale di Equomondo, interessante mostra-mercato dedicata al commercio equo e solidale della Toscana che si svolgerà attraverso una partecipatissima esposizione commerciale e un vasto corollario di iniziative culturali, ludico-pedagogiche ed enogastronomiche,  per l’intero arco delle due giornate.

Ad ospitare la nona edizione dell’importante rassegna di Equomondo sarà, come negli anni precedenti, la centralissima Piazza Duomo, per un intero weekend vivacizzata da bancarelle piene di prodotti e oggetti artigianali dei più vari gusti e colori della Toscana e oltre. La mostra-mercato promossa dal Comune di San Gimignano sarà aperta dalle 9.30 alle 19 di sabato e domenica 19 e 20 ottobre 2013, con spazi dedicati anche alle arti del riuso e del riciclo.

mercato equosolidale 300x199 Equomondo 2013, sabato 19 e domenica 20 ottobre a San GimignanoUn evento dunque equo ed ecofriendly a tutto campo quello di Equomondo 2013, occasione da non perdere per vivere un indimenticabile weekend in hotel 3 stelle a San Gimignano. Il programma dell’iniziativa è davvero di quelli da non mancare. Oltre agli ampi spazi espositivi dedicati al commercio di prodotti equosolidali, Equomondo propone infatti mostre (Un viaggio nel mondo della cioccolata), mercato del riuso e riciclo con dimostrazioni pratiche di “Tutto ciò che si può fare coi materiali di scarto”, musica di strada, BioBar e numerose iniziative e laboratori per bambini (Happy Mais, Raccolta differenziata e trasformata)  e adulti (saponi naturali).

Non mancheranno nemmeno occasioni per celebrare la prelibata cucina tipica toscana e quella più fusion legata agli ingredienti del commercio equosolidale con il “Circolo del cibo” con degustazioni nei vari locali di San Gimignano.

Be Sociable, Share!
  • more Equomondo 2013, sabato 19 e domenica 20 ottobre a San Gimignano

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>