Notti di maggio da vivere a San Gimignano: tutti i venerdì è “My Notte”

my notte locandina 211x300 Notti di maggio da vivere a San Gimignano: tutti i venerdì è “My Notte”

my notte san gimignano

La primavera porta con sé anche un gran fiorire di eventi culturali a San Gimignano! In questa stagione, la meravigliosa cittadina senese che con le sue tante torri caratterizza il profilo delle colline affacciate sulla Valdelsa è infatti particolarmente fervente di iniziative e già a partire dal mese di maggio offre un calendario di eventi dedicati ad ampio raggio all’intrattenimento di turisti e cittadini.

Un po’ sull’onda delle famose “notti bianche”, che da alcuni anni a questa parte tengono piacevolmente sveglie le principali città e i loro visitatori a suon di iniziative culturali e di svago, ecco arrivare tutti i venerdì di maggio 2013 a San Gimignano “My notte – San Gimignano open night”.

Nelle serate di maggio, ecco allora che il centro storico di San Gimignano si anima di musica, luci e colori, con negozi aperti fino a mezzanotte, aperitivi e degustazioni nei locali, musica e spettacoli vari tra animazione, teatro di strada, mangiafuoco, magia ed esibizioni musicali.

Una ragione in più dunque per prenotare un soggiorno in hotel a San Gimignano, già destinazione magica per chiunque voglia vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore del territorio di Siena, e gustare così appieno la grande vitalità di questo antico borgo medievale ancora oggi ricco di antiche botteghe in cui gli artigiani fondono magìa di un tempo antico e modernità nel gusto delle loro lavorazioni.

sangimignano by night 300x193 Notti di maggio da vivere a San Gimignano: tutti i venerdì è “My Notte”

sangimignano by night

In occasione dei venerdì di My Notte organizzati dagli esercenti del centro storico, chi desidera partecipare alle “San Gimignano open nights” potrà beneficiare anche di una speciale tariffa convenzionata di solo 1 euro per il parcheggio, valida dalle ore 20 alle 8 del mattino del sabato. Tra le altre iniziative in calendario a San Gimignano negli stessi giorni di maggio, segnaliamo poi “Benozzo Gozzoli. Il frescante dei Medici in Valdelsa”, che sabato 18 maggio 2013 offre un tour gratuito tra i musei e le chiese di San Gimignano.

Shopping, intrattenimento, enogastronomia, arte… ce n’è per tutti i gusti. Non resta allora che prenotare un soggiorno nella “città delle cento torri”, magari in uno dei suggestivi hotel romantici a San Gimignano, il luogo ideale in cui assaporare appieno l’atmosfera medievale del centro storico.

Be Sociable, Share!
  • more Notti di maggio da vivere a San Gimignano: tutti i venerdì è “My Notte”

Questo post è disponibile anche in: Inglese