iSculpture: la prima Galleria d’Arte di sola Scultura Italiana

i sculpture 200x300 iSculpture: la prima Galleria d’Arte di sola Scultura ItalianaSan Gimignano accoglie iSculpture, la prima galleria d’arte contemporanea e scultura in esclusiva italiana!
Il Centro Arti e Mestieri a San Gimignano 1300, una delle attrazioni principali e più apprezzate di questa affascinante città toscana, è il luogo speciale per questa mostra d’arte unica. San Gimignano 1300 è un museo molto speciale, un affascinante viaggio indietro nel tempo, grazie alla fedele riproduzione del villaggio come esisteva nel Medioevo, agli inizi del 14° secolo. Il percorso del museo è stato concepito per suscitare emozioni nei visitatori e raccontare la storia di San Gimignano durante il periodo del suo massimo sviluppo e splendore. E’ una fotografia reale del passato che raffigura le famose torri, i palazzi, le piazzette, I workshop, i suggestivi vicoli e la gente al lavoro nelle strade.
San Gimignano in miniatura è il desiderio di riportare in vita questa bellissima città medievale in collina, insieme con le sue tradizioni e la sua cultura.Con la nascita di iSculpture il passato incontra il presente legando insieme la tradizione con l’innovazione e l’arte contemporanea. Partendo dalla conoscenza e l’ammirazione delle antiche tradizioni e capacità artistiche, il progetto iSculpture esprime la volontà di promuovere quelle capacità di creare opere d’arte nuove e di valore.Tutte le opere degli artisti presenti nella galleria sono straordinari esempi di scultura italiana nel campo della ceramica, alabastro, marmo, bronzo e ferro.
Attraverso interessanti grafici e spiegazioni, è possibile tracciare l’evoluzione nella lavorazione dei vari materiali attraverso i secoli, un grande viaggio attraverso la storia e lo sviluppo della scultura italiana.Presso la galleria è ora possibile anche partecipare a laboratori gratuiti di ceramica appositamente studiati per i bambini. Tutti gli oggetti realizzati in questo workshop verranno venduti durante il periodo natalizio e il denaro sarà devoluto all’Ospedale Infantile Meyer di Firenze.Un ulteriore motivo per venire a San Gimignano e visitare il museo!
Tutti gli amanti della cultura e della storia saranno veramente entusiasti! Visitare la nuova galleria d’arte può diventare il buon pretesto (se fosse necessario!) per passare un fine settimana fantastico nel cuore di San Gimignano, nel nostro affascinante ed elegante hotel L’Antico Pozzo! Non perdete l’opportunità di trascorrere un ottimo e confortevole soggiorno nella città d’arte in collina più famosa di Toscana e d’Italia! Gli ottimi piatti e vini, insieme con i suoi panorami indimenticabili , resteranno nella vostra memoria per sempre!
Be Sociable, Share!
  • more iSculpture: la prima Galleria d’Arte di sola Scultura Italiana

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>