La Storia del nostro Hotel

FASCINO E TRADIZIONI ANTICHE E TUTTO IL COMFORT DI UN HOTEL MODERNO

Grazie a un attento restauro conservativo, l'Hotel L’Antico Pozzo ha mantenuto gran parte degli ambienti originali. Le camere fondono armoniosamente la sobrietà dell'antico palazzo medievale con l'eleganza delle dimore nobiliari, tra decorazioni settecentesche e lo stile tradizionale toscano, senza rinunciare al comfort di un hotel moderno.

Nel Settecento, la Sala Rosa dell’Hotel L’Antico Pozzo era una sala da ballo che ospitava le sontuose feste mondane dell’aristocrazia locale. Oggi quelle antiche mura in pietra ospitano il bar e la sala colazioni che, d'estate, si spostano nel suggestivo cortile interno, per assaporarne l'esclusiva atmosfera di questo storico albergo in Toscana.

Il palazzo appartiene alla nostra famiglia grazie ai nonni Dante e Amelia, che ne erano affezionati e lo chiamavano "Palazzo Bongi", ultima residenza delle sorelle Bongi prima del trasferimento definitivo a Firenze. A San Gimignano Dante e Amelia gestivano un ristorante molto conosciuto fin dal 1929, rinomato soprattutto per le specialità tradizionali, come la trippa alla fiorentina.

La ristrutturazione iniziò sotto la supervisione delle Belle Arti essendo il palazzo notificato per i pregevoli affreschi e decorazioni in esso contenuti nonché per la storicità dell'edificio stesso. L'hotel fu quindi inaugurato nel settembre 1990, rappresentando un cambiamento di stile e un’innovazione nell’offerta ricettiva di San Gimignano.

Romantic Hotel

Vivi una vacanza romantica
in Toscana a San Gimignano

  • Partner
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet